Bologna Zona Rossa: Hotel e strutture ricettive sono aperte o chiuse?
Bologna Zona Rossa: Hotel e strutture ricettive aperte o chiuse?
Con l’aumentare delle zone rosse sparse per l’Italia la domanda che molti si stanno facendo è se gli hotel e le strutture ricettive extralberghiere (B&B, case vacanza, affittacamere etc.) siano aperte o chiuse e comunque se sia possibile soggiornarvi.
Facciamo dunque un po’ di chiarezza e vediamo cosa si può e cosa non si può fare in zona rossa a Bologna.
Partiamo con il dire che, salvo diverse comunicazioni dalle autorità, le strutture ricettive restano aperte anche in zona rossa.
Una cosa importante da sapere è anche che la struttura ricettiva, non può in alcun modo sindacare o chiedere il motivo del viaggio o del soggiorno, questo compito spetta alle autorità competenti.
Dando quindi per assodato che Hotel, Bed & Breakfast, Case Vacanza e Affittacamere siano aperti e che non sono tenute a verificare il motivo per cui l’ospite decida di soggiornare in struttura, andiamo a vedere quali sono i motivi per cui si può soggiornare.
Durante la zona rossa, sono vietati i viaggi a scopo turistico e si può dare ospitalità a chi viaggia per motivi di lavoro o di salute o altri motivi previsti dalla legge.
Potrebbe capitare, ad esempio, che per problemi nella propria abitazione si sia costretti ad andare in una struttura ricettiva. I motivi potrebbero essere molteplici: una ristrutturazione, un guasto all’impianto idrico, elettrico, all’impianto di riscaldamento o qualsiasi altro problema che possa rendere temporaneamente inutilizzabile la propria abitazione.
Chi vive con persone anziane, a rischio o comunque chi non volesse rischiare di infettare i propri cari o coinquilini, potrebbe decidere temporaneamente di trasferirsi in una struttura ricettiva per preservare se stesso o gli altri da possibili contagi.
Molti scelgono anche di andare a stare temporaneamente in albergo o altra struttura ricettiva per poter lavorare in smart working, in modo da poter lavorare in sicurezza senza essere disturbati o disturbare la propria famiglia.
Se sei alla ricerca di una struttura ricettiva a Bologna, potrai scegliere tra i nostri appartamenti, le nostre camere e le nostre suites, in perfetta sicurezza e senza alcun rischio.
Tutte le nostre soluzioni sono sanificate professionalmente nel rispetto dei rigidi protocolli imposti dalle autorità competenti e pulite minuziosamente (media voto pulizie 9.6 su 10 su oltre 1000 recensioni) per garantirti la massima sicurezza e igiene.
Inoltre sono tutte dotate di sistemi di check-in automatizzato per evitare qualsiasi contatto con lo staff.
Prenota subito il tuo soggiorno e ricevi la conferma immediata!
—
Leggi anche Bologna Zona Arancione: Strutture ricettive e Hotel aperti o chiusi? Cosa si può fare?